di Putzu Stefano
INFISSI IN ALLUMINIO
L' Alluminio è un metallo duttile color argento, si estrae principalmente dai minerali di bauxite ed è notevole la sua morbidezza, la sua leggerezza e la sua resistenza all'ossidazione, dovuta alla formazione di un sottilissimo strato di ossido che impedisce all'ossigeno di corrodere il metallo sottostante.
Serramento “semplice” a taglio freddo, adattabile ad ogni situazione. Grazie ai profili ridotti le parole d’ordine sono luminosità e economicità. Fornito di serie con vetro 3+3 o su richiesta con l’inserimento di canalina da 9 o 12 mm che tende a migliorarne la trasmittanza termica limitando così i costi.
Il design raffinato ne permette l’installazione in qualunque contesto architettonico, le dimensioni dei profili estremamente contenute e l’utilizzo di dispositivi di movimentazione innovativi, permettono la realizzazione di ampie superfici vetrate e di conseguenza un maggiore ingresso di luce naturale all’interno degli ambienti.
La gamma Thermall Plus è studiata per soddisfare qualsiasi tipologia di apertura: battenti, scorrevoli, archi, 3 o 4 ante con grandi superfici per colmare i limiti dimensionali di altre tipologie di serramenti realizzati con materiali plastici meno rigidi.
Sistema ad apertura scorrevole in alluminio a taglio termico, dotato delle più moderne tecnologie di assemblaggio delle barre e di ferramenta di apertura. Il sistema è stato sviluppato per garantire il massimo abbattimento termo acustico per ogni esigenza.
Nodo centrale estremamente ridotto: 40 mm di superficie in vista. Il trend del momento è quello di assottigliare il più possibile i profili delle finestre, sfruttando al massimo la superficie vetrata, il modello minimal, utilizzando profili studiati ad hoc, permette di avere un montante centrale davvero ridotto, rientrando nella famiglia delle vetrate “panoramiche.
Il profilo ridotto è la caratteristica principale di questo serramento, per ampliare la superficie del vetro, e soddisfare le richieste dei designer d’interni, sempre alla ricerca di uno stile minimale con taglio e linee squadrate e dalle massime prestazioni in termini di performance.
Le sezioni di anta e telaio sono ridotte ai minimi termini a beneficio di una maggiore superficie vetrata, pur mantenendo una solidità strutturale molto alta, la quale garantisce la possibilità di realizzare strutture molto grandi.
La veranda scorrevole è il sistema ideale per ottimizzare gli spazi, aumentando l’abitabilità di balconi, terrazze, dehor. I profili ridotti permettono di avere il minimo impatto visivo, sfruttando al massimo la luminosità ambientale, il binario inferiore può essere sia in appoggio, che ad incasso per eliminare ogni ingombro.
created with