di Putzu Stefano
PERSIANE/SCURI IN COMPOSITO
Le persiane a lamelle fisse sono realizzate con profili ovali da 50 mm, dal punto di vista estetico sono una replica realistica di una persiana in legno.
Le persiane a lamelle orientabili sono una rivoluzione rispetto a tutte le soluzioni presenti sul mercato perché non utilizzano i giunti laterali di plastica dove si incastrano le lamelle. Gli angoli della persiana sono incastrati a 90 gradi .
Gli scuri sono la classica soluzione italiana e sono realizzati con eleganti doghe verticali o orizzontali da 88mm che rispettano la tradizione archittettonica italiana.
Gli scuri a doghe verticali con apertura alla padovana sono realizzati con eleganti doghe da 88mm. Sono disponibili con le tradizionali bandelle oppure con cerniere cilindriche esteticamente molto gradevoli che conferiscono un look più moderno .
Gli scuri alla vicentina sono un tipo di infisso tradizionale italiano, originari del veneto. Sono costituiti da ante in legno composte da due coppie di doghe verticali, con cerniere che ne permettono lo snodo in modo da poterle di piegarle su se stesse, creando diverse modalità di apertura dell’infisso.
created with