di Putzu Stefano
PORTE IN VETRO
INFISSI ESTERNI
L e porte in vetro costituiscono un elemento d'arredo elegante e moderno e sono una valida alternativa alle classiche porte in legno, rispetto alle quali assicurano più luce all'ambiente rispetto a quelle in legno. Possono essere in vetro trasparente, opaco, semiopaco e satinato e arricchito da inserti o decorazioni di vario genere e colore. Al contrario di quanto si può pensare il vetro da cui sono composte è generalmente antinfortunio e in caso di rottura grazie a un processo di lavorazione particolare, non sussistono pericoli rilevanti. Le porte a seconda del sistema di apertura si suddividono in:
Scorrevole esterno muro Porte in vetro che trovano il loro ambiente naturale per la chiusura di grandi aperture dove l’elemento di chiusura deve passare quasi inosservato., la porta scorrevole diventa cosi' minimalista e arreda con gusto e discrezione.
Scorrevole interno muro Questa tipologia permette di realizzare ante in vetro per le porte scorrevoli interno muro, con il profilo del telaio abbinato alle porte interne di tutte le collezioni creando così continuità agli ambienti.
Battente Porte classiche rivisitate anche in chiave moderna.
Scorrevoli a soffitto piane o curve C ollezione originale, pensata per chi vuole creare ambienti particolari, luminosi e di forte impatto visivo.
created with